Riporto integralmente questa notizia dall’ultima pagina del tabloid berlinese BZ del 23 maggio:

Fenicotteri gay adottano pulcino
Sensazione allo zoo á la Patrick Lindner

Happy end nella gabbia dei fenicotteri rosa. Carlos e Fernando, la coppia di uccelli gay di Slimbridge (Inghilterra sud-occidentale), hanno potuto coronare dopo tanti anni il desiderio di avere un figlio. Adottando un uovo abbandonato hanno finalmente ottenuto il loro primo pulcino.
"Se ne prendono cura amorevolmente", dichiara l’associazione per la salvaguardia degli animali WWT riguardo all’adozione gay á la Patrick Lindner (il cantante che nel 1999 adottò un ragazzo assieme al proprio compagno Michael Link, finendo sulle prime pagine di tutti i giornali).

Anche i maschi producono latte

Gli altri fenicotteri dello zoo si felicitano con i neogenitori. La coppia omosessuale aveva infatti più volte negli ultimi anni aggredito genitori che covavano le proprie uova saccheggiandone i nidi: Carlos e Fernando erano arrivati a rapire ben tre pulcini per soddisfare il proprio desiderio di paternità.
Ora i due maschi possono crescere il proprio piccolo come fanno i loro compagni eterosessuali. Tutti i fenicotteri infatti, a prescindere dal sesso, sono in grado di produrre latte dall’esofago.
Nella loro specie non è raro che due maschi facciano coppia. Ciò che invece stupisce è che Carlos e Fernando si amino da sei anni: di solito i fenicotteri cambiano partner ogni anno.

Ale


Annunci