Ieri io e Lupo non abbiamo potuto festeggiare il dodicesimo anniversario del nostro arrivo a Berlino. Troppi impegni. Lo faremo stasera: birra e pizza, in quest’ordine. Ale, Lupo e signora.
Con voi lettori, lettrici e asterischi vari vorrei festeggiare questa ricorrenza regalandovi questo poster storico (fotografato di fresco da Lupo questa mattina):

Foto by Lupo

Foto by Lupo

Cliccateci sopra ed esplorate. Lo Snax è un evento leggendario: forse il party assoluto tra i sex party che nel weekend pasquale animano la scena gay berlinese. Qui stiamo parlando dell’edizione del 2002, non so se mi spiego. Per farvi capire la portata storica della cosa, ai tempi esisteva ancora l’Ostgut.

Io in dodici anni di vita berlinese non sono ancora mai stato allo Snax, ma non è questo il punto: mica bisogna sempre assaggiare tutto di persona. La mia attrazione per questo evento annuale della mia città, così importante per la mia “scena”, vive di non partecipazione diretta. Lo osservo da fuori, me lo faccio raccontare da MA e mi dico che prima o poi…
Ah, ci sono talmente tante cose berlinesei che non ho ancora assaggiato! Brindo con voi (a caffè, il secondo della giornata) ai prossimi assaggi.

