Postcard by Kunstanstalt J. Miesler, Berlin S.

Postcard by Kunstanstalt J. Miesler, Berlin S.

Niente, sono arrivato troppo tardi all’osservatorio del Treptower Park: c’era una fila di eclissofili lunga fino a di fronte all’ingresso di Burger King. Pazienza, ho pensato, e sono risalito in bici.

La luce era bellissima mentre percorrevo una delle mie strade preferite, ovvero la Puschkinallee.

10.19

Sono andato a sdraiarmi un’oretta sul prato dove anni fa con Lotte mi era venuto un attacco pazzesco di raffreddore allergico: avrò perso un litro e mezzo di liquidi tra muco e lacrime in quel pomeriggio.
Mi sono tolto la giacca, l’ho adagiata sull’erba e mi ci sono sdraiato sopra. Ho scelto un posticino carino tra le collinette delle talpe, vicino a un tizio che dormiva, o quantomeno stava sdraiato immobile a occhi chiusi.

10.25

Sono passate un gruppo di lesbiche con due cani e varie altre persone. I cani abbaiavano ogni tanto. Gli esseri umani erano tutti troppo lontani da me per sentire cosa dicessero.

10.27

11.02

Ho letto questa mattina che la luna avrebbe oggi coperto al massimo il 74% della superficie solare e che la prossima eclissi totale avverrà nel 2081. Io per allora sarò morto e, molto probabilmente, sepolto, ma i miei nipotini saranno di certo ancora vivi. Avranno 66 e 68 anni.

Verso le 11:10 ho salutato le talpe e sono tornato a casa.

11.10

Annunci